Impressioni giornata lasertag 20/21 settembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tortul
     
    .

    User deleted


    Cerco di essere conciso e parlare solo del gioco e non della giornata perché so che nessuno ha mai voglia di leggere i post lunghi. A voi decidere se siano note positive o negative:

    gunsmilieTarando bene i proprio mirini si posso raggiungere distanze d'ingaggio elevate (giocato sul campo fino a +-120/150m), cambiando di molto la tipologia di gioco.

    gunsmilieLe armi fanno poco rumore (senza l'opzione Gearbox Attivo) e, bastando pochi colpi per eliminare un avversario, il suono dura poco, rendendo difficile l'individuazione del nemico (ma molto difficile), avvantaggiando la difesa.

    gunsmilieLe repliche si sono dimostrate piuttosto solide e l'AnPeq esterno non si è un impiccio maggiore di quanto non sia un qualsiasi accessorio per RIS.

    gunsmilieNon servono occhiali, mascherine o seccature simili, si può andare in giro a faccia scoperta senza timore di perdere occhi o denti.

    gunsmilieIl gioco non doveva venire interrotto per tutelare il passaggio di ciclisti o passeggiatori visto che non c'era pericolo venissero danneggiati in alcun modo, anzi qualcuno si era anche fermato a guardare (più, o meno divertito).

    gunsmilieCi sono stati malfunzionamenti di sensori e proiettori, ma avendo colpito solo le repliche a noleggio della RedRay e non le nostre personali, supporrei siano stati dovuti all'utilizzo intensivo (non solo della giornata, ma di tutte le volte in cui vengono usate) e alla scarsa cura delle numerose persone che le hanno imbracciate, ma non posso dare conferme al 100%.

    gunsmilieAbbiamo notato una differenza non insignificante tra i due tipi di proiettori attualmente in commercio: il modello più vecchio ha un cono di illuminazione molto più ampio di quello nuovo, rendendo il suo utilizzo nella breve distanza molto più facile e immediato. Purtroppo vista la conformazione del campo, boschiva e con pochi spazi aperti, non abbiamo avuto modo di provare la differenza di gittate tra i due, in quanto il modello vecchio dovrebbe averne meno. Quindi, giocando un proiettore contro l'altro (in scontri ravvicinati), il vecchio si è dimostrato superiore poiché non necessitava di una mira precisa ai sensori sul capo.

    gunsmilieL'utilizzo di Red Dot o comunque sistemi di mira regolabili è assolutamente indispensabile. Le ottiche vista la breve distanza d'ingaggio e la discrepanza tra i tipi di proiettori in questa giocata si sono rivelate piuttosto d'impiccio, visto che rallentavano la prontezza al fuoco mirato; per i fucili di precisione invece, contando danno e gittata maggiori, uniti al fatto che un cecchino non ha bisogno di velocità nel mira-spara poiché è solitamente posizionato in attesa dei bersagli, sono di grande utilità.

    gunsmilieL'ambiente di gioco era molto più sereno e rilassato di quello del softair, a mio parere perché non potendoci essere Highlander o scorrettezze in generale, visto che armi, obbiettivi e spawn erano regolati dall'elettronica, nessun giocatore ha scatenato liti o altro. Infatti se non si colpisce qualcuno è o colpa tua che non hai tarato il fucile, o non lo hai proprio centrato, o c'è stato qualche malfunzionamento; in ogni caso non c'è la possibilità che l'avversario abbia deliberatamente disobbedito alle regole di sua volontà dimostrandosi scorretto.

    gunsmilieLe repliche hanno accorgimenti per evitare le scorrettezze più palesi: una volta partito il gioco, se si prova a riavviare il fucile per tornare in vita esso si bloccherà e sarà necessario rivolgersi ad un arbitro per poter tornare (o essere mandati via se lo si è fatto con l'intento di barare). Se i sensori non ricevono alcun tipo di luce (non solo l'infrarosso dei proiettori) per un certo lasso di tempo, la replica si bloccherà poiché sono stati coperti o manomessi.


    Per concludere vorrei dire che il Lasertag non è certamente perfetto, poiché ancora carente negli scontri ravvicinati (<10/15m) e abbastanza costoso, ma confrontandone i vantaggi mi sembra un compromesso migliore di quanto non sia quello che offre il softair. Se qualcuno avesse altre domande, cazzi suoi chieda pure
     
    Top
    .
  2. Tortul
     
    .

    User deleted


    Aggiungo qui visto che me ne sono dimenticato, il fatto di dover mirare i sensori può essere seccante a volte, poiché anche vedendo il corpo dell'avversario non lo si può eliminare se ha la testa (esempio) dietro ad un albero
     
    Top
    .
  3. Shepard.M
     
    .

    User deleted


    Ben
     
    Top
    .
2 replies since 22/9/2014, 12:11   116 views
  Share  
.